Porta Documenti " Pink Mandala "




Ciao a tutti, oggi vorrei mostrarvi come creare un portadocumenti molto colorato e allegro .... Non è una passeggiata ma vi assicuro che il risultato è bellissimo e utilissimo 😊😊.... Iniziamo ...

Materiale :
- 2 scatole dei cereali
- 20 disegni mandala rotondi
- colore acrilico rosa " La Stamperia "
- colore acrilico lampone " La Stamperia"
- primer
- colla per decoupage o vinavil
- colla a caldo
- 2pennelli da decoupage
- spugnetta per colore
- forbicine da decoupage
- forbici o taglierino

Procedimento:
Per prima cosa vi consiglio di disegnare i  Mandala (se non siete pratici  potete scaricarli e stamparli da internet), createne o stampatene di  misura diversa, almeno una ventina.


Dopo di che potete procedere con il prossimo passo,  prendete le due scatole dei cereali e tagliatele con le forbici il lato superiore, dalla chiusura , in modo tale da ottenere un'apertura frontale (vedi foto). Se per caso non riuscite a farlo bene potete aiutarvi tracciando una linea con la matita e tagliarla con l'aiuto un un taglierino😉. Una volta tagliata la parte superiore delle scatole, stendete il primer con il pennello su tutti il lati di esse, date almeno due mani e lasciate asciugare. Non appena il primer sarà asciutto potete stendere il colore per la base, piccolo consiglio: usate sempre un colore più chiaro per questo tipo di tecnica altrimenti non otterrete l'effetto e il contrasto il colore perfetto. Quindi stendete il colore, almeno tre di mani, di Rosa (kal 16 - La Staperia) su tutti e due il cartoni, lasciate asciugare.         










Con l'aiuto della colla a caldo, incollate i due lati posteriori dei cartoni, cercate di "sparare" la colla in più spazi possibili. Attendete che la colla caldo sia asciutta, nel caso in cui mi mancassero dei buchi, potete rifinirli coprendoli della colla mancante. Lasciate asciugare.  Prendete l'altro colore acrilico, io ho usato il Lampone (kal 18 - La Staperia), e con l'aiuto di una spugnetta tamponate su tutta la superficie dei cartoni in modo tale da ottenere un effetto spugnato. Lasciate asciugare.










Nel frattempo che il colore si asciughi prendete i mandala e ritagliateli con le forbicine , in modo da ottenere forme rotonde; ora potete procedere con l'incollatura dei vostri Mandala con il pennello e la colla da decoupage sul vostro porta-documenti .
 Questi sono i Mandala che ho disegnato io a mano ,per crearli basta che vi procuriate una matite, una gomma , un compasso e un tratto-pen, in questo caso nero.




Una volta incollati i vostri Mandala , lasciateli asciugare bene e il vostro porta documenti è pronto, ecco le foto dei quattro lati del mio : 
                                             


Ed ecco qua il vostro porta-documenti è pronto. 😊😊😊😊



Potete trovare i materiali su  mondo fai da te
seguitemi anche su Facebook - Pinterest - Instagram - G+

Commenti

Drawing Music